Agrincisa

il tuo faro nel mare dell'informazione

viaggi

Magnifica Campania

Un tour esclusivo della Campania potrebbe riportarci idealmente alla ricerca di un B&B Scavi di Ercolano, ideale per spostarsi in diverse zone quali ad esempio Ercolano, Pompei o ancora la Costiera Amalfitana.

Perché quando si decide di vistare città d’arte o regioni di interesse storico come la Campania, avere un punto di riferimento centrale si ma anche meno distante dalla città di Napoli e dagli Scavi di Pompei, può essere la soluzione migliore. Un B&B vicino agli Scavi di Ercolano offre infatti la possibilità sia di visitare con facilità la città partenopea, distanti pochi minuti di circumesuviana, o ancora gli analoghi scavi di Pompei, dopo aver ovviamente avuto modo di visitare quelli della città di Ercolano.

Un mondo affascinante quello dell’archeologia in Campania, che offre ulteriori chiarificazioni nel Museo Archeologico di Napoli, dove sarà possibile inoltre osservare le diverse civiltà che hanno solcato e vissuto Napoli nei secoli e non solo.

Cosa fare se siete ad Ercolano? Certamente dopo aver visitato gli scavi, non perdete l’occasione di spostarvi a Napoli per un giro nel centro storico della città: dai decumani alla bellissima spaccanapoli potrete osservare il cuore della città e la sua essenza. Piazza del Gesù o ancora il Monastero di Santa Chiara e San Gregorio Armeno sono soltanto alcuni dei posti da vedere.  Da non perdere degustazioni di prodotti tipici quali ad esempio la mozzarella, che potrete trovare anche in paesi della costiera come Paestum e Battipaglia, o ancora la pizza margherita, eccezionale in tutta la regione Campania. Sul dolce non potrete sbagliare nello scegliere una calda sfogliatella riccia o frolla!

Ercolano è nota per essere stata interessata dalle eruzioni del Vesuvio del 79, che colpirono anche zone come Pompei, Stabia e Oplonti. Le conseguenze furono devastanti per la popolazione e per la città, dato che fu seppellita sotto una coltre di fumo e lapilli letali.