Agrincisa

il tuo faro nel mare dell'informazione

marketingwebweb marketing

Email marketing Bergamo, perchè è importante per crescere online 

Email marketing Bergamo: come funziona 

L’email marketing Bergamo è una forma di marketing diretto, che ha come obiettivo quello di incrementale le relazioni fra il brand e il propri pubblico online. I professionisti della comunicazione consigliano spesso di utilizzarlo come strumento per accrescere online e implementare il bacino di utenti, ma anche per fidelizzare i propri clienti. L’efficacia di una campagna email si può facilmente misurare in termini di ROI (return on investment), ossia l’ndice di redditività dell’azienda, nell’impiegare in modo funzionale le risorse a disposizione. La modalità più comune è la classica newsletter, particolarmente apprezzata dai clienti. Inviare, infatti, mail personalizzate fa scattare un senso di esclusività. Inviare troppe mail a distanza di poco tempo, tuttavia, rischia di far disiscrivere l’utente. Il primo consiglio è quello di affidarsi ad un’agenzia di comunicazione che sappia strutturare un piano di email marketing efficace e funzionale. È importante, infatti, inviare comunicazioni precise, aggiornamenti sulle ultime novità o su noi prodotti, basandosi sugli interessi e gli acquisti che quel determinato cliente ha fatto. 

I professionisti a cui affidarsi 

Per affidarsi a dei professionisti dell’email marketing Bergamo ci si può rivolgere a Clevermarketing, che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per moltissime aziende. L’azienda di comunicazione, infatti, mette a disposizione dei clienti una pluriennale esperienza nel settore marketing, elaborando un piano di comunicazione su misura del brand. I punti chiave su cui focalizzarsi nella realizzazione di newsletter, infine, sono:

  • periodicità: ossia la frequenza di invio, che deve essere calendarizzata, come qualsiasi altro appuntamento  
  • grafica: deve essere studiata ad hoc per il singolo invio, in quanto l’impatto estetico è fondamentale per una buona riuscita. Altrettanto importante è segnalare la call to action 
  • possibilità di interazione: in genere la possibilità di risposta all’indirizzo del mittente è disabilitata attraverso il no-reply.