Agrincisa

il tuo faro nel mare dell'informazione

servizi

Dove smaltire i rifiuti industriali?

Smaltire i rifiuti industriali secondo le pratiche e le modalità corrette non solo rispetta l’ambiente, ma assicura anche la corretta gestione dell’intero ciclo di vita di un bene, prodotto o servizio: dalla progettazione allo smaltimento.

Per lo smaltimento rifiuti brescia è opportuno rivolgersi a Raro Ambiente, che si occupa del trasporto e del supporto allo smaltimento dei rifiuti: dalla compilazione dei moduli allo smaltimento fisico dei rifiuti industriali pericolosi e non.

Raro Ambiente si dedica da circa vent’anni al miglior smaltimento dei rifiuti industriali con tecnologie assistive e processi burocratici altamente efficienti. E’ un’azienda la cui missione è fornire ai clienti la migliore assistenza possibile nell’eliminazione di sprechi e disbrigo burocratico. È infatti possibile snellire i processi e supportare dall’approvazione dei registri, allo sviluppo delle formulazioni dei rifiuti, nel sistema Sistri, fino al trasporto e allo smaltimento finale dei rifiuti.

Per la liquidazione e il recupero dei rifiuti sono utili ditte specializzate, che possono snellire l’iter burocratico e la tecnica di eliminazione. Attualmente ad ogni prodotto è assegnato un codice CER e non sempre le PMI sanno come intervenire rispetto alle regole contenute nella normativa sulla responsabilità del produttore. Ciò si traduce spesso in errori che possono portare l’azienda a gravi negligenze nelle multe e nei procedimenti penali.

Avere la consulenza e il supporto di un’azienda specializzata nello smaltimento dei rifiuti libera l’azienda o il piccolo artigiano dalla gestione a volte complicata di rifiuti ingombranti e fuori misura. Ditte specializzate offrono inoltre impianti all’avanguardia che facilitano lo smaltimento di materiali ingombranti e supportano i clienti nella corretta gestione dei rifiuti, fornendo assistenza costante, informazioni aggiornate su eventuali modifiche normative, competenza e professionalità.