Agrincisa

il tuo faro nel mare dell'informazione

servizi

La soluzione dei micropali pretensionati

Anche le strutture apparentemente più solide e durevoli, nel tempo potrebbero dare alcuni segni di cedimento che potrebbero portare naturalmente a grosse preoccupazioni da parte delle persone interessate.

Infatti che si tratti di edifici adibiti all’abitazione oppure di strutture commerciali,i segni di cedimento della struttura potrebbero portare a delle conseguenze davvero molto spiacevoli.

Per esempio vedere delle crepe che si formano nei muri della propria casa non è di certo piacevole e crea dei disagi sia da un punto di vista estetico che, soprattutto, pratico.

Le crepe sui muri rovinano di certo molto l’aspetto complessivo della stanza, che avrà un’apparenza notevolmente più vecchia e datata, di usura nel tempo e di maltrattamento della struttura. Certo potrebbe non essere vero, potrebbe trattarsi di un edificio relativamente nuovo e trattato molto bene da parti degli inquilini, eppure delle grosse crepe sui muri non possono che dare questo tipo di impressione.

Ma questo è davvero il problema meno grosso quando si cominciano a vedere delle grosse crepe sui muri e sulle pareti della propria casa oppure dell’ufficio o del luogo di lavoro.

Certamente il fastidio a livello estetico è un fattore importante, tuttavia sono molto più gravi e consistenti le conseguenze relative ai problemi di sicurezza. I motivi che portano un muro a creparsi possono essere molte, magari un fenomeno naturale come un terremoto, oppure qualsiasi fattore esterno che el indebolisca, e questo diventa di certo molto pericoloso perché i muri risulteranno meno resistenti.

Per fare in modo di ridurre le crepe sui muri e consolidare le fondazioni la migliore soluzione potrebbe essere quella dei Micropali pretensionati. Si tratta di una tecnologia molto nuova e all’avanguardia che si pone come obbiettivo proprio quello di rendere i fondali nettamente più solidi così che sia molto più difficile che cedano e di conseguenza dovrebbe prevenire il problema delle crepe sui muri.