Agrincisa

il tuo faro nel mare dell'informazione

arredamento

Perché acquistare una casa mobile

Le case mobili prefabbricate rappresentano la classica evoluzione delle roulette e dei camper. Si tratta di vere e proprie abitazioni che, grazie a ruote e traini, possono essere spostate e sistemate o in aree attrezzate o in proprietà private senza che ci sia una fondazione, dal momento che essa è già parte della casa. L’acquisto di una casa mobile può essere una valida alternativa alla più costosa “casa vacanza”, per chi non ha un elevato budget a disposizione ma desidera comunque un luogo dove trascorrere le proprie vacanze in tutta tranquillità. La casa mobile non ha niente da invidiare ad una casa tradizionale: con tutti gli stessi confort e tutte le comodità, anzi è la soluzione ideale per trascorrere i vostri giorni di vacanza a contatto con la natura e con la possibilità di scegliere il campeggio, il mare o la montagna nella località che maggiormente preferite, a prezzi contenuti rispetto ad una abitazione tradizionale.

Queste case sono costruite su supporti, muniti di quattro o più ruote, e ciò le rende facilmente agganciabili a un veicolo e di conseguenza facilmente trasportabili. Sono, infatti, vendute già munite di targa e carta di circolazione, permettendone così l’agevole trasloco su strada, in località diverse. Se le dimensioni sono confrontabili a quelle delle roulotte, in genere si è in grado di provvedere autonomamente al loro spostamento, altrimenti potrebbe essere necessario rivolgersi a ditte specializzate nel trasporto di carichi pesanti eccezionali.

Essendo queste delle vere e proprie abitazioni possono letteralmente divenire la prima dimora di una famiglia, rivoluzionando completamente il concetto di casa, in modo del tutto positivo. Per quanto riguarda l’impiantistica, questa viene realizzata in pieno adeguamento alle normative di sicurezza attuali e vigenti. Le case mobili insomma rappresentano veri e propri moduli di abitazioni arredate e complete di impianti elettrici, idraulici, di riscaldamento e condizionamento oltre che di tutti i serramenti e gli impianti sanitari necessari.