Agrincisa

il tuo faro nel mare dell'informazione

servizi

Restauro conservativo: la preservazione degli edifici

La sicurezza e la fruibilità di un immobile, ma anche la sua estetica e le sue particolarità, sono fattori che vanno preservati dal passare del tempo e dagli agenti esterni che possono andare a danneggiare l’edificio: onde evitare e dare nuova vita ad ogni costruzione, l’architettura viene in nostro soccorso con gli interventi di restauro conservativo a Salerno.

Restauro Conservativo: di cosa si tratta?

Il restauro conservativo a Salerno si riferisce a tutte quelle attività atte alla conservazione dell’edificio e delle sue funzioni originali, oltre che al risanamento dell’immobile, in modo da poter recuperare uno stato di degrado, grazie all’eliminazione di elementi estranei, cercando così di aumentarne la fruibilità e la salubrità. Inoltre, il restauro conservativo a Salerno è spesso adottato per la conservazione, il recupero e la valorizzazione dei caratteri di un edificio di interesse storico-artistico, architettonico o ambientale. Questo tipo di interventi possono essere svolti anche con materiali e tecniche diverse da quelle usate in origine, ma devono essere congruenti con il carattere dell’edificio.

A chi rivolgersi per restauro conservativo a Salerno?

Per il restauro conservativo rivolgetevi a degli architetti qualificati, come lo Studio dell’architetto Paola Della Monica che, grazie alla collaborazione con professionisti del settore esperti e preparati, è in grado di occuparsi del restauro conservativo a Salerno sotto ogni aspetto. Con oltre 24 anni di esperienza, Paola Della Monica vanta un curriculum ricco, in grado di renderla la scelta migliore per diverse tipologie di intervento: ristrutturazioni, restauri, progettazione di nuovi edifici e di interni, opere di viabilità in collaborazione con enti pubblici, tecnico per il Tribunale Civile e Penale, sono solo alcuni dei lavori svolti da questa professionista. Oltre la preparazione, ciò che la contraddistingue maggiormente dai suoi colleghi è la passione e la dedizione con cui svolge ogni lavoro in cui è coinvolta insieme al suo team.