Agrincisa

il tuo faro nel mare dell'informazione

food

Scopriamo la miglior trattoria toscana a Milano: Casa Tua Osteria

A Milano si ha l’occasione di assaporare la cucina toscana con le sue tradizioni tipiche e genuine.

La trattoria toscana Casa tua nasce nel 2006 e porta nel nord Italia antichi sapori insieme alla semplicità dei piatti creati nel settecento sul territorio toscano. Anche la location rispecchia la genuinità della cucina: con i soffitti a volta e i mattoni rossi a vista, i tavoli e le sedute in legno con le luci soffuse, ricrea un ambiente intimo e familiare.

Nella trattoria toscana Milano, la cucina si basa sui sapori semplici legati alla terra, valorizzati da chef esperti e capaci. Il menù ci consente una buona scelta tra le varie proposte, ed è strutturato per soddisfare il più possibile i gusti della clientela. Per fare un piccolo esempio, possiamo trovare come antipasto la “panzanella maremmana”, con pane, pomodoro, prezzemolo, cipolla, basilico, aceto e olio extravergine di oliva, o magari optare per una selezione di salumi o di formaggi della Tuscia; come primo si possono assaggiare i “pici briciole e acciughe”, con pasta fresca servita con acciughe e briciole di pane, oppure il “fieno di Canepina” con moscardini, prezzemolo e pomodoro; scegliere tra i secondi la tagliata di manzo “all’Aretina” o gli straccetti di manzo “chiantigiani”; e per ultimo, come vuole la tradizione, il menù offre cantucci e vin santo, oltre che i dolci della casa. Nella trattoria toscana Casa tua si possono gustare anche dei grandi classici, come la ribollita, gli gnudi di spinaci e ricotta, e il caciucco di Orbetello. Inoltre l’intero pasto può essere accompagnato da una vasta selezione di vini pregiati, bianchi o rossi, tutti italiani.

Per gli amanti della cucina e per tutti i buongustai, fare a meno dei sapori caserecci della trattoria toscana a Milano non sarà per niente facile; e se non l’avete ancora provata, cosa aspettate? Casa tua vi aspetta tutti i giorni, sia a pranzo che a cena.