Agrincisa

il tuo faro nel mare dell'informazione

istruzione

Masterclass in grafica e web design per affermarsi nel mondo del lavoro

Per chi ama le professioni creative e le attività al passo con i tempi e la tecnologia, la masterclass in grafica e web design permette di accedere al mondo del lavoro in un settore in continua espansione. Il corso si rivolge specificamente a chi desidera intraprendere una carriera come esperto di comunicazione multimediale, progettare e gestire siti web, portali di e-commerce e blog.

Una volta terminato il percorso formativo e conclusa la masterclass in grafica e web design, gli studenti saranno in grado di utilizzare i più diffusi linguaggi di programmazione, utilizzare le piattaforme cms e conoscere le tecniche dell’indicizzazione di un sito. Oltre ad utilizzare in maniera approfondita e avanzata gli applicativi di grafica e progettazione più noti e utilizzati dai professionisti.

Lo scopo della masterclass è quello di trasformare tutti i corsisti in esperti, mettendoli in grado di affrontare qualsiasi situazione e di proporsi presso le agenzie di comunicazione e gli studi di progettazione web, così come di lavorare da libero professionista, mettendo a disposizione le proprie competenze direttamente ad aziende e privati.

Frequentando la masterclass, gli studenti apprenderanno le basi del web design, le regole fondamentali dell’impaginazione e delle proporzioni, l’applicazione delle tecniche di user interface e user experience nella progettazione di pagine web e applicazioni per dispositivi mobili.

Il corso può essere frequentato in aula, dietro richiesta specifica da parte degli iscritti, oppure avvalendosi degli strumenti della Formazione a Distanza. La soluzione della FAD permette di frequentare la masterclass senza vincoli di luogo e di tempo, compatibilmente con i propri impegni di famiglia e di lavoro. È possibile interagire con i docenti in qualsiasi momento e risolvere dubbi e passaggi poco chiari, così come rivedere le video lezioni in qualsiasi momento. Al termine verrà comunque rilasciato un attestato di frequenza, a seguito del superamento di alcuni test.