Agrincisa

il tuo faro nel mare dell'informazione

servizi

Servizio di installazione e manutenzione condizionatori a Bergamo

Condizionatori e climatizzatori sono apparecchi praticamente indispensabili, sicuramente in estate, per raffrescare l’aria e ristabilire il corretto grado di umidità, ma anche in inverno, quando spesso svolgono il ruolo di sistemi riscaldanti aggiuntivi o alternativi.

Il servizio di installazione e manutenzione condizionatori a Bergamo propone soluzioni studiate su misura in base ad ogni specifica esigenza di climatizzazione, occupandosi di ogni fase del progetto, dal sopralluogo dell’ambiente di riferimento, alla scelta del dispositivo ideale, all’installazione e alle successive operazioni di manutenzione.

In base alle caratteristiche dell’ambiente, alle preferenze e al budget, viene proposto l’apparecchio ideale, tra una vasta gamma di modelli di ultima generazione, dalle performance elevate e dalle funzioni innovative.

L’installazione di un condizionatore richiede l’intervento di un tecnico esperto, in possesso delle necessarie qualifiche per operare un apparecchio in cui è presente un circuito refrigerante. Fire Service dispone di uno staff di operatori qualificati, in grado di intervenire per qualsiasi eventualità, sia per l’installazione di un climatizzatore che per la riparazione e la manutenzione di impianti già in essere.

Manutenzione di condizionatori a Bergamo anche in pronto intervento

Per mantenere sempre il proprio impianto di condizionamento in perfette condizioni si raccomanda di sottoporlo ad una regolare manutenzione almeno una o due volte l’anno, sicuramente prima che il dispositivo funzioni a pieno regime.

È molto importante verificare il perfetto funzionamento dell’impianto, effettuare una rigorosa pulizia dei filtri o, se necessario, sostituirli, e soprattutto controllare con attenzione i livello del gas refrigerante, poiché un’eventuale perdita risulterebbe estremamente dannosa per la salute delle persone e per l’ambiente naturale, oltre a compromettere il corretto funzionamento dell’apparecchio.

Il team di tecnici di Fire Service sono a disposizione per effettuare i controlli periodici del proprio condizionatore, offrendo la soluzione migliore in relazione al problema riscontrato, così come per intervenire rapidamente nel caso si riscontrassero anomalie e problemi durante il funzionamento del dispositivo.

Solo se necessario, viene proposta la sostituzione del condizionatore con un modello dalle performance più elevate.