Agrincisa

il tuo faro nel mare dell'informazione

servizi

Manutenzioni a Piossasco

Manutenzioni a Piossasco

La gestione delle manutenzioni a Piossasco è una componente importante di una produzione ben funzionante. Aiuta le aziende a mantenere le proprie risorse controllando tempi e costi per garantire la massima efficienza del processo produttivo, delle utenze e delle relative strutture. È uno strumento che aiuta a garantire una qualità affidabile e soddisfacente della produzione, la sicurezza per i dipendenti e la protezione dell’ambiente. La gestione della manutenzione è anche indicata come CMMS, che sta per Computerized Maintenance Management System.

 

Importanza della gestione

La manutenzione è un fattore importante nella garanzia della qualità e in alcuni casi determina il successo a lungo termine di un’azienda. Risorse mal gestite possono causare instabilità e sospendere parzialmente o completamente la produzione. Macchine malfunzionanti o guasti completi possono diventare un processo costoso per la maggior parte delle aziende.

 

Quando si verificano guasti, il costo del lavoro per unità aumenta con il passare del tempo fino a quando le macchine non funzionano di nuovo normalmente. In questo caso, ci saranno spese impreviste per riparare i problemi, che includono costi aggiuntivi per strutture di riparazione, tecnici/squadra di riparazione, ispezioni di manutenzione preventiva e pezzi di ricambio. Questi sono alcuni esempi di ciò che un’azienda può aspettarsi di affrontare nel tempo se non viene installata una soluzione di gestione della manutenzione affidabile, anche per le aziende con nuove macchine in produzione.

 

Obiettivi della gestione della manutenzione

Mentre ci sono molti programmi software diversi che possono aiutare a mantenere un processo di produzione sano, l’obiettivo comune di tutti i programmi di gestione della manutenzione è analizzare la produzione e cercare le migliori pratiche all’interno del campo specifico. Attraverso analisi approfondite e report accurati, l’obiettivo è controllare i costi, programmare il lavoro in modo corretto ed efficiente e garantire che l’azienda rispetti tutte le norme e i regolamenti, prevenendo i guasti e riducendo al minimo i guasti.