Agrincisa

il tuo faro nel mare dell'informazione

servizi

Quando chiamare gli esperti dell’aria condizionata?

Ogni anno, le tue unità di climatizzazione incontrano problemi e non sei sicuro di come gestire questo problema? In genere, il miglior passo da compiere è chiamare una ditta specializzata in riparazioni, come Andagas SC, una ditta che offre assistenza condizionatori GaggianoCiò ti aiuterà a ottenere il meglio dalle tue unità e ad assicurarti che non si esauriscano più rapidamente del solito. Scopriamo insieme i momenti in cui è più necessario chiamare gli esperti.

Quando arriva l’estate

Se non hai utilizzato il tuo condizionatore d’aria per tutto l’anno durante i mesi autunnali e invernali – e la maggior parte di noi non lo fa – probabilmente devi chiamare subito gli esperti di riparazione.

Se l’unità smette di raffreddarsi

Perché la tua unità dovrebbe smettere di raffreddare la tua casa, anche se è in funzione? Di solito, questo problema si verifica quando si esaurisce il freon. Quest’ultime aiuta a mantenere l’aria fresca e, quando fuoriesce dall’unità, non raffredda più l’aria. Per fortuna, non è troppo complesso gestire questo problema se chiami un esperto di riparazioni.

Livello di raffreddamento inferiore

A volte, un condizionatore d’aria può ancora produrre aria fredda ma non abbastanza. Hai bisogno di chiamare un professionista della riparazione di aria condizionata a questo punto? Assolutamente. C’è una buona probabilità che tu stia esaurendo il freon o che tu abbia bobine congelate.

La tua unità potrebbe avere problemi anche con il termostato o i termometri. Questi elementi aiutano a determinare la quantità di aria fredda prodotta dal tuo sistema e, se non funzionano correttamente, faranno fatica a fornire un flusso d’aria adeguato. Pertanto, è fondamentale ripararli o sostituirli il prima possibile.

L’acqua continua a fuoriuscire dal sistema

Infine, dovresti chiamare esperti di riparazione dell’aria condizionata se la tua unità o sistema perde molta acqua in qualsiasi momento. Questo problema è un sintomo indicativo di un problema più grave.

 Assistenza condizionatori Gaggiano

Il team di Andagas SC può offrirti una miriade di vantaggi che non puoi ignorare. Quindi, se stai cercando di proteggere la tua casa da uno qualsiasi di questi problemi, contatta il loro servizio di assistenza!